Loading...

Premio Lions Bugella Civitas

Il Lions Club Bugella Civitas, al fine di stimolare la lettura dei finalisti della ventesima edizione del Premio Biella Letteratura e Industria e indurre a una riflessione critica sulle tematiche del mondo del lavoro promuove un concorso a livello nazionale rivolto a tutti coloro che scriveranno una recensione su uno dei cinque volumi finalisti al premio.


1. Le recensioni non potranno superare le 2000 battute e dovranno pervenire entro il 01 ottobre 2022 in formato sia cartaceo sia informatico alla segreteria del Premio Biella Letteratura e Industria (Corso Pella 2b – 13900 Biella; premiobiella@cittastudi.org). La lettera di accompagnamento dovrà recare la dicitura “concorre al Premio Lions Bugella Civitas” e i dati dell’autore della recensione (nome, cognome, residenza, indirizzo mail e numero di telefono). Allegata alla lettera dovrà essere consegnato il modulo per il trattamento dei dati scaricabile dal sito del Premio Biella Letteratura e Industria (www.biellaletteraturaindustria.it).


2. La giuria è composta dai seguenti membri del Lions Bugella Civitas:

Luisa Benedetti, Presidente della giuria
Patrizia Bellardone, ex funzionario culturale
Fausta Bolengo, insegnante
Nicoletta Boraine, avvocato
Silvia Ghione, imprenditrice
Rosaria Giorgio Maffeo, insegnante
Nicoletta Ramella Pezza Susta, libera professionista


3. Le cinque migliori recensioni verranno rese note in occasione della presentazione dei finalisti della XXI edizione Premio Biella Letteratura e Industria, che avrà luogo il 22 ottobre 2022 e verranno pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook del Premio.


4. Il pubblico potrà partecipare al voto ponendo un like a una delle cinque recensioni finaliste postate sulla pagina Facebook del Premio entro il 10 novembre. Il voto popolare espresso sui social sarà equiparato a quello di un giurato.


5. Il nome dell’autore selezionato dalla giuria sarà ufficialmente reso noto il 19 novembre 2022.


6. All’autore della migliore recensione verrà assegnato un premio di 300 euro spendibile in libreria.


7. Il premio sarà consegnato in occasione della cerimonia di premiazione che avrà luogo sabato 19 novembre 2022 presso l’Auditorium di Città Studi, Biella.